Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Italiano English French Deutsch

I nostri prodotti

 

Clicca sull'immagine per ingrandirla

 

Il nostro vino

Abbiamo piantato le barbatelle, le abbiamo curate e viste crescere...ora sono pronte. Come sarà il nostro vino? Non lo sappiamo ancora ma lo vorremmo capace di regalare un'emozione, rallegrare una cena fra amici, riscaldare una romantica serata o farvi compagnia se siete soli.

 

 

Clicca sull'immagine per ingrandirla

 

Olio extravergine di oliva "Il Chiesino"

Nella nostra azienda si trovano più di mille piante di olivo della varietà frantoio leccino moraiolo. Le olive raccolte in ottobre e novembre vengono portate al frantoio entro le 24 ore e qui spremute a freddo per ottenere un prodotto capace di conservare al meglio tutte qualità sensoriali e nutrizionali. L'olio extravergine di oliva ha i toni piccanti e il retrogusto amaro tipico della migliore tradizione toscana perfetto sulle classiche zuppe ma anche su una semplice fetta di pane nostrano.

 

 

Clicca sull'immagine per ingrandirla

 

Olio extravergine di oliva "Monticino bianco"

Questo Olio viene da noi prodotto nei comuni di Imola e Dozza in prov. di Bologna da olive frantoio leccino e moraiolo. Le drupe vengono raccolte nel mese di novembre e portate in frantoio,per la spremitura a freddo, entro le 24 ore per garantire la migliore qualità. Il profumo è intenso e accattivante con sensazioni fruttate e gusto amarognolo e piccante ideale con zuppe a base di cereali e insalate di legumi. Le proprietà organolettiche gli sono state riconosciute alla XIV edizione del concorso regionale fra oli extra vergine di oliva di qualità, dove ha ricevuto la menzione di qualità. 

"Le nostre opere non devono mirare solo al presente, ma all'avvenire non a noi soli ma ai discendenti nostri e allora i discendenti, anche lontani, prenderanno un poco di olio dagli ulivi che abbiamo piantato"

G.Pascoli